La lavatrice non parte o non si accende. Le cause principali

La lavatrice non parte o non si accende. Le cause principali

La lavatrice potrebbe non accendersi per vari motivi, ad esempio:

 

1. Il dispositivo di blocco del'oblò si è rotto.

Se la lavatrice viene accesa con l'oblò non chiuso, viene attivato l'DBO (dispositivo di blocco del'oblò), questo consente di evitare un allagamento nell'appartamento. Ma se un tale dispositivo si è rotto, ciò può portare al fatto che la lavatrice potrebbe non accendersi.


2. Presa difettosa.

La soluzione a questa situazione è molto semplice: controlla se la presa e la prolunga funzionano. Muovi la spina nella presa o prova a collegare asciugacapelli a una presa diversa.

Si deve contollare il cavo di alimentazione e testarlo con un tester. Infatti, durante il funzionamento, sul filo possono agire vari carichi meccanici, a seguito dei quali possono verificarsi rotture del filo.


3. Pulsante di avvio rotto.

La tensione può essere fornita al modulo elettronico, al controller o al pulsante "Start". Di solito è necessario sostituire il pulsante.


Per assicurarsi che la causa del guasto sia nel modulo o nel controller difettoso, controllare la scheda elettrica. Questi sono elementi che non possono essere riparati e richiedono solo una sostituzione completa, che dovrebbe essere eseguita solo da un tecnico esperto.


4. Danneggiamento dei fili del circuito elettrico della lavatrice.

Senza le capacità di riparare l'elettronica, sarà difficile per te capire il circuito elettrico della lavatrice, quindi se visivamente non hai trovato alcun difetto, allora è meglio affidare questo lavoro ai professionisti.

Articoli relativi

Cosa bisogna fare primo di acquistare la lavatrice.
  Primo bisogna decidere con una marca di lavatrice. Non deve scegliere marche poco conosciute poiché non sarà capace di rivolgersi i problemi al centro di servizio qualificato. Certamente fa domande all'assistente in negozio oppure online.  Costo della lavatice gioca un ruolo importante. Le lavatrici che costano di piú hanno diversi programmi di lavaggio, più spazioso cestello e consumano meno d'energia e d'acqua.  Chieda di fare vedere i modelli con ciclo asciugatura (si chiamano lavasciuga), ma per lei è non importante ricordi che lavasciuga costa sempre di piú di una lavatri..
0 commenti di questo articolo - mostra i commenti
I Guasti piú comuni delle Lavatrici
  Tra elettrodomestici le lavatrici tengono un posto specifico: non solo risparmiano il tempo come qualsiasi altro dispositivo, ma anche esigono l'uso più delicato. Raccontiamo sulle rotture più frequenti di lavatrici.  1. La lavatrice non scarica l'acqua  L'acqua può rimanere nell lavatrice per varie ragioni, rottura di tubo di scarica, rottura del filtro o se la pompa non funziona. Il primo che è necessario impegnarsi — a fondere l'acqua secondo l'istruzione attraverso scarico di emergenza e diventare di lino. Il passo seguente — chiamare il tecnico. Altri motivi di rottura - ..
0 commenti di questo articolo - mostra i commenti

0 commenti "La lavatrice non parte o non si accende. Le cause principali"

Scrivi un commento

Il tuo nome:
 
Tuo commento:
Nota: HTML non è tradotto!