Perché una lavastoviglie ha bisogno del Wi-Fi?

Perché una lavastoviglie ha bisogno del Wi-Fi?

Le funzioni intelligenti dei moderni elettrodomestici non si limitano alla possibilità di attivazione remota da un gadget. Gli elettrodomestici intelligenti semplificano notevolmente la vita del loro proprietario in diversi scenari. Le lavastoviglie non facevano eccezione. Ma tutte queste innovazioni non sono affatto un omaggio alle tendenze della moda. Aumentano davvero il comfort di interazione con il dispositivo.


Contrariamente alle previsioni degli scettici, negli ultimi anni quasi tutta l'elettronica familiare è diventata più saggia. L'esempio più chiaro sono i televisori con un sistema Smart TV. Inizialmente percepita con scetticismo, la tecnologia di un oscuro esotico divenne rapidamente mainstream, anche nel segmento del budget. Quindi, altoparlanti, lampade, bollitori e lavastoviglie hanno ottenuto patatine simili. Dotarsi di un modulo wireless non è uno stratagemma di marketing, ma una logica evoluzione degli elettrodomestici. È molto più conveniente utilizzare modelli moderni rispetto alle loro controparti obsolete. Allo stesso tempo, il costo dei nuovi prodotti è leggermente diverso dai classici.

Articoli relativi

Lavastoviglie e ambiente: confronto con lavaggio a mano
Comparare l'efficienza del lavastoviglie e del lavaggio a mano è molto difficile perché il lavaggio tradizionale può cambiare drasticamente da persona a persona. Più studi, eseguiti da enti privati, hanno concluso che la lavastoviglie usata a pieno carico, consuma meno acqua del più efficiente lavaggio a mano, mentre il relativo consumo di energia dipende dalla tecnica di lavaggio a mano e dal numero di stoviglie per carico (piccoli carichi favoriscono ancora il lavaggio a mano).[6] Gli studi non tengono conto però dei costi associati alla produzione e allo smaltimento della lavastoviglie o de..
0 commenti di questo articolo - mostra i commenti
Storia di lavastoviglie
  Il primo sistema affidabile per lavare le stoviglie non a mano è stato inventato nel 1887 da Josephine Cochrane e presentato alla Fiera Colombiana di Chicago nel 1893. Secondo quanto affermato da lei, ha creato questo dispositivo in quanto i suoi servitori, durante il lavaggio manuale scheggiavano le sue porcellane.  Nel 1924, William Howard Livens inventò una piccola lavastoviglie adatta all'uso domestico. Può essere considerata la prima lavastoviglie moderna in quanto incorporava la maggior parte degli elementi che compongono le attuali lavastoviglie, una porta frontale per il ca..
0 commenti di questo articolo - mostra i commenti

0 commenti "Perché una lavastoviglie ha bisogno del Wi-Fi?"

Scrivi un commento

Il tuo nome:
 
Tuo commento:
Nota: HTML non è tradotto!