Asciugatrice con pompa di calore - cosa c'è dentro

Asciugatrice con pompa di calore - cosa c'è dentro

L’asciugatrice praticamente funziona come un condizionatore d’aria, dove il calore viene veicolato a seconda delle esigenze dall’interno all’esterno della casa. Nell’asciugatrice potremmo considerare il cestello come la stanza, all’interno della quale viene immesso del calore per riscaldare.


Il meccanismo di funzionamento prevede che attraverso il filtro, che possiamo vedere aprendo l’oblò, passi l’aria carica di umidità, il filtro che è pulibile ha anche la funzione di trattenere della parti di lanuggine dei tessuti. L’aria raggiunge il condensatore, da qui impatta contro la sua superficie fredda, che fa condensare l’umidità in acqua, la stessa, viene raccolta in basso e da una pompa viene spinta nel serbatoio che si trova solitamente nella parte alta del apparecchio.


A questo punto il ciclo si ripete e l’aria entrata nel cestello, viene nuovamente verso il condensatore, che la priva dell’umidità e reimmette nuovamente aria calda secca nel cestello.


Pertanto il ciclo continua seguendo questa ciclicità fino al termine, quando una volta estratti i tessuti, bisogna svuotare l’acqua raccolta nel contenitore, pulire il filtro ed il condensatore sul quale potrebbe essersi depositata della lanuggine.


È fondamentale effettuare le operazioni di pulizia.

Articoli relativi

Gorenje Classico Collection - Cucinare con passione
  La cucina - è veramente il più importante luogo in casa, dove creiamo deliziosi sapori. Questo luogo diventerà un meraviglio con gli elettrodomestici da cucina della collezione Gorenje Classico.  I forni della collezione Gorenje Classico sono caratterizzati da un disegno dinamico e classico. Ogni forno ha una resistenza PerfectGrill quale imita la forma dei forni tradizionali a legno. La circolazione di aria calda porta ad una distribuzione uniforme del calore con risultati di cottura superiori. La porta del forno è a doppi vetri perciò è sempre fredda.  Piani cottura a gas co..
0 commenti di questo articolo - mostra i commenti
Guida per scegliere la vaporiera
  Cottura a vapore o bollitura?  Se parliamo su quale cottura è più sana a vapore o bollitura - è cottura a vapore. In questo modo l'acqua bollente non agredisce la struttura dei cibi e ne disperde le vitamine e minerali. Le verdure cotte a vapore non sono solo più nutrienti di quelle bollite, ma hanno anche un sapore migliore.  Gli svantaggi sono essenzialmente di due tipi: per alcuni cibi, i tempi di cottura si allungano parecchio (per cuocere un riso possono essere necessari anche 35-40 minuti). Inoltre, per la natura fisica del metodo di trasmissione del calore a mezzo del v..
0 commenti di questo articolo - mostra i commenti

0 commenti "Asciugatrice con pompa di calore - cosa c'è dentro"

Scrivi un commento

Il tuo nome:
 
Tuo commento:
Nota: HTML non è tradotto!