Lavastoviglie industriali

Lavastoviglie industriali

Le lavastoviglie di tipo industriale hanno invece alcune differenze rispetto a quelle domestiche. Per la fase di lavaggio ricircolano continuamente la stessa soluzione saponata alla temperatura di circa 60°, che viene spruzzata da una motopompa molto potente (necessaria per permettere l'esecuzione di un lavaggio completo nel giro di circa un minuto e mezzo) attraverso degli spruzzatori rotanti sul carico da lavare. La fase di risciacquo viene invece effettuata tramite una vera e propria "doccia" di acqua pulita mista a brillantante a 90° (per permettere un'asciugatura quasi istantanea al prelievo del carico lavato) proveniente da un piccolo boiler presente sotto la vasca di lavaggio, e che viene spruzzata al valore della pressione idrica dell'impianto del locale attraverso un'altra serie di spruzzatori dedicati. L'acqua di risciacquo che finisce così quindi in vasca (circa 3-5 litri a ciclo, a seconda delle dimensioni della lavastoviglie e della pressione dell'impianto idrico) tende a diluire la soluzione di lavaggio, che trabocca della stessa quantità verso lo scarico attraverso un tubo di troppopieno. Bisogna quindi compensare la parte di detergente liquido che viene disperso insieme ad una frazione di acqua sporca. Ciò va effettuato manualmente, oppure ricorrendo ad una pompa peristaltica che preleva automaticamente una parte di detersivo liquido tutte le volte che viene attivata l'elettrovalvola d'ingresso dell'acqua. Alla fine della sessione di lavoro la vasca, piena di acqua sporcatasi per i lavaggi effettuati, deve essere svuotata sfilando il tubo di troppopieno e risciacquata insieme al filtro.


È buona norma in quelle industriali effettuare un rapido prerisciacquo del carico prima di inserirlo in macchina, agevolando l'azione del detergente nella sua opera di sgrassaggio, una volta che la rimozione preliminare dello sporco idrosolubile è stata già effettuata.


  I nostri tecnici coprono assistenza e riparazione qualsiasi elettrodomestici in provincia di Milano; provincia di Monza e Brianza; provincia di Varese; provincia di Como; provincia di Lecco; provincia di Bergamo; provincia di Brescia; provincia di Cremona; provincia di Lodi; provincia di Pavia; provincia di Lodi.


  Clicca sul referenza per trovare la sua città - Nostra zona di assistenza.


  Riparazioni 24Assistenza e specializzata nella manutenzione e nella riparazione di guasti delle varie lavastoviglie industriali.


   Clicca sul pulsante "Richiesta preventivo" e i nostri professionisti ti aiutano subito!

Articoli relativi

Come scegliere la lavastoviglie
  Chi vuole di acquistare una buona lavastoviglie è arrivato nel posto giusto. Vedremo i tipi di lavastoviglie con una guida all'acquista.  Per una scelta giusta imparate a leggere l'etichetta dell qualsiasi elettrodomestico. Siamo interessati in:1) il comsumo d'acqua;2) il consumo d'energia;3) rumorosità;4) numero di coperti.  Chi vuole una lavastoviglie che consuma poco, dovrà scegliere classe energetica A+ e di più. Sul mercato ci sono anche modelli con classe energetica A+++, ma sono molto costosi. Per contare i consumi effettivi, una lavastoviglie classe A+++ consuma per ci..
0 commenti di questo articolo - mostra i commenti
9 più frequenti inconvenienti della lavastoviglie
  Inconvenienti più frequenti della lavastoviglie1) perdita dal tubo di scarico - controllare la guarnizione e l’attacco del tubo;2) lo sportello non si chiude - verificare che i carrelli siano spinti fino in fondo;3) acqua residua a fine ciclo - controllare che siano puliti il tubo di scarico e il sifone dell’impianto idraulico, controllare la pompa di scarico e la scheda principale;4) rumore durante il ciclo - può essere causato dal posizionamento delle stoviglie;5) non carica acqua - controllare le valvole e catena elettrica;6) fa odore cattivo - pulire tutti i tubi e cestello;7) la la..
0 commenti di questo articolo - mostra i commenti

0 commenti "Lavastoviglie industriali"

Scrivi un commento

Il tuo nome:
 
Tuo commento:
Nota: HTML non è tradotto!