Lavastoviglie e ambiente: confronto con lavaggio a mano

Lavastoviglie e ambiente: confronto con lavaggio a mano

Comparare l'efficienza del lavastoviglie e del lavaggio a mano è molto difficile perché il lavaggio tradizionale può cambiare drasticamente da persona a persona. Più studi, eseguiti da enti privati, hanno concluso che la lavastoviglie usata a pieno carico, consuma meno acqua del più efficiente lavaggio a mano, mentre il relativo consumo di energia dipende dalla tecnica di lavaggio a mano e dal numero di stoviglie per carico (piccoli carichi favoriscono ancora il lavaggio a mano).[6] Gli studi non tengono conto però dei costi associati alla produzione e allo smaltimento della lavastoviglie o del costo del possibile incremento del grado di usura dei piatti causato dagli aggressivi agenti chimici presenti nei detergenti.


Molti studi affermano che lavare i piatti in bacinella o col lavandino tappato ridurrebbe notevolmente il consumo d'acqua, ma si deve considerare che il consumo dipende molto dal metodo di lavaggio. Per esempio, è semplice da comprendere come un metodo efficiente per lavare i piatti sia quello di insaponarli prima impilandoli a parte per poi successivamente risciacquarli singolarmente partendo dal primo insaponato, in modo che il detersivo abbia tempo di agire su ogni singolo piatto e quindi il risciacquo possa essere più rapido, richiedendo minor consumo d'acqua. Lo stesso sistema può ovviamente essere ripetuto per tutte le stoviglie.


  I nostri tecnici coprono assistenza e riparazione qualsiasi elettrodomestici in provincia di Milano; provincia di Monza e Brianza; provincia di Varese; provincia di Como; provincia di Lecco; provincia di Bergamo; provincia di Brescia; provincia di Cremona; provincia di Lodi; provincia di Pavia; provincia di Lodi.


  Clicca sul referenza per trovare la sua città - Nostra zona di assistenza.


  Riparazioni 24Assistenza e specializzata nella manutenzione e nella riparazione di guasti delle varie lavastoviglie.


   Clicca sul pulsante "Richiesta preventivo" e i nostri professionisti ti aiutano subito!

Articoli relativi

Come scegliere la lavastoviglie
  Chi vuole di acquistare una buona lavastoviglie è arrivato nel posto giusto. Vedremo i tipi di lavastoviglie con una guida all'acquista.  Per una scelta giusta imparate a leggere l'etichetta dell qualsiasi elettrodomestico. Siamo interessati in:1) il comsumo d'acqua;2) il consumo d'energia;3) rumorosità;4) numero di coperti.  Chi vuole una lavastoviglie che consuma poco, dovrà scegliere classe energetica A+ e di più. Sul mercato ci sono anche modelli con classe energetica A+++, ma sono molto costosi. Per contare i consumi effettivi, una lavastoviglie classe A+++ consuma per ci..
0 commenti di questo articolo - mostra i commenti
9 più frequenti inconvenienti della lavastoviglie
  Inconvenienti più frequenti della lavastoviglie1) perdita dal tubo di scarico - controllare la guarnizione e l’attacco del tubo;2) lo sportello non si chiude - verificare che i carrelli siano spinti fino in fondo;3) acqua residua a fine ciclo - controllare che siano puliti il tubo di scarico e il sifone dell’impianto idraulico, controllare la pompa di scarico e la scheda principale;4) rumore durante il ciclo - può essere causato dal posizionamento delle stoviglie;5) non carica acqua - controllare le valvole e catena elettrica;6) fa odore cattivo - pulire tutti i tubi e cestello;7) la la..
0 commenti di questo articolo - mostra i commenti
Storia di lavastoviglie
  Il primo sistema affidabile per lavare le stoviglie non a mano è stato inventato nel 1887 da Josephine Cochrane e presentato alla Fiera Colombiana di Chicago nel 1893. Secondo quanto affermato da lei, ha creato questo dispositivo in quanto i suoi servitori, durante il lavaggio manuale scheggiavano le sue porcellane.  Nel 1924, William Howard Livens inventò una piccola lavastoviglie adatta all'uso domestico. Può essere considerata la prima lavastoviglie moderna in quanto incorporava la maggior parte degli elementi che compongono le attuali lavastoviglie, una porta frontale per il ca..
0 commenti di questo articolo - mostra i commenti
Perché una lavastoviglie ha bisogno del Wi-Fi?
Le funzioni intelligenti dei moderni elettrodomestici non si limitano alla possibilità di attivazione remota da un gadget. Gli elettrodomestici intelligenti semplificano notevolmente la vita del loro proprietario in diversi scenari. Le lavastoviglie non facevano eccezione. Ma tutte queste innovazioni non sono affatto un omaggio alle tendenze della moda. Aumentano davvero il comfort di interazione con il dispositivo.Contrariamente alle previsioni degli scettici, negli ultimi anni quasi tutta l'elettronica familiare è diventata più saggia. L'esempio più chiaro sono i televisori con un sistema Sm..
0 commenti di questo articolo - mostra i commenti

0 commenti "Lavastoviglie e ambiente: confronto con lavaggio a mano"

Scrivi un commento

Il tuo nome:
 
Tuo commento:
Nota: HTML non è tradotto!