Articles from Giugno 2017

Forno. Perché è necessario?
Adesso in cucina moderna ci sono tanti apparecchi. E, venendo a questo o quel negozio che include la sezione di elettrodomestici troviamo di nuovo qualcosa che c'è un desiderio di vedere a casa. Una di tali cose – un forno. La prima domanda che quasi tutti lettori fanno: perché è necessario a me? È applicato a preparazione di pasticcini; arrostimento di vari piatti: carne, patate.Certamente, se Lei non l'ammiratore di cucina, di rado in generale mangi a casa, allora naturalmente non è necessario per Lei. Ma in caso Le dà il piacere la cottura, bene o a Lei spesso è necessario essere impegnato ..
0 commenti di questo articolo - mostra i commenti
Lavastoviglie industriali
Le lavastoviglie di tipo industriale hanno invece alcune differenze rispetto a quelle domestiche. Per la fase di lavaggio ricircolano continuamente la stessa soluzione saponata alla temperatura di circa 60°, che viene spruzzata da una motopompa molto potente (necessaria per permettere l'esecuzione di un lavaggio completo nel giro di circa un minuto e mezzo) attraverso degli spruzzatori rotanti sul carico da lavare. La fase di risciacquo viene invece effettuata tramite una vera e propria "doccia" di acqua pulita mista a brillantante a 90° (per permettere un'asciugatura quasi istantanea al preli..
0 commenti di questo articolo - mostra i commenti
Lavastoviglie e ambiente: confronto con lavaggio a mano
Comparare l'efficienza del lavastoviglie e del lavaggio a mano è molto difficile perché il lavaggio tradizionale può cambiare drasticamente da persona a persona. Più studi, eseguiti da enti privati, hanno concluso che la lavastoviglie usata a pieno carico, consuma meno acqua del più efficiente lavaggio a mano, mentre il relativo consumo di energia dipende dalla tecnica di lavaggio a mano e dal numero di stoviglie per carico (piccoli carichi favoriscono ancora il lavaggio a mano).[6] Gli studi non tengono conto però dei costi associati alla produzione e allo smaltimento della lavastoviglie o de..
0 commenti di questo articolo - mostra i commenti
Principio di funzionamento di un frigorifero
Il funzionamento di un frigorifero è basato sul principio del ciclo frigorifero, che è schematizzabile nelle seguenti fasi:1)il refrigerante (normalmente del freon o ammoniaca o isobutano), inizialmente allo stato gassoso, viene compresso per mezzo di un compressore; come conseguenza della compressione (aumento di pressione) si ha un aumento della temperatura del refrigerante;2)la temperatura del refrigerante viene poi abbassata grazie all'azione della serpentina di raffreddamento (o "griglia esterna") presente nella parte posteriore del frigorifero; la serpentina funge da condensatore; in alt..
0 commenti di questo articolo - mostra i commenti
Storia di elettrodomestici in Europa
  La diffusione di elettrodomestici in Europa crebbe in larga misura tra il 1930 e il 1970, soprattutto nel Nord Europa (AEG, Electrolux, Siemens, Braun, Philips), e in misura considerevole anche in Inghilterra e Francia. Solo negli anni Settanta però si assiste ad una vera e propria esplosione. In Italia lo sviluppo dell'industria degli elettrodomestici prende avvio a partire dalla fine degli anni Quaranta e si deve per lo più ad aziende come: Candy (lavatrici), CGE (piccoli elettrodomestici tra cui un'incredibile centrifuga in ghisa), Smeg (frigoriferi, piccoli elettrodomestici, forni, ..
0 commenti di questo articolo - mostra i commenti
Vis. da 1 a 5 di 5 (1 Pagine)